SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA
News

X-Games | Da 25 anni il riferimento per gli sport estremi

Nati nel 1994 per volere dell’emittente americana ESPN, gli X-Games sono da anni l’evento per eccellenza degli sport estremi, divisi in una sessione invernale che si svolge ad Aspen, nel Colorado, e una estiva che si tiene a Los Angeles. Impostosi al pubblico grazie alla grande copertura mediatica, questo evento è da sempre seguitissimo da un pubblico appassionato e festante, tanto che, per suggellare la sete di divertimento di questa folla, da anni si tiene come festival collaterale l’X-Fest, un mega raduno che offre al pubblico musica, cibo, l’interactive village, ovvero la possibilità di entrare in contatto diretto con gli atleti e sessioni di autografi.

Fino a pochi anni fa, tra le categorie in gara, figurava anche il pattinaggio, con l’inline aggressive e lo spettacolo del Vertical, triple e tricks.
Nonostante l’alto coefficiente di difficoltà e il seguito di pubblico, altre tipologie di gara si sono fatte spazio a spallate, come il Moto X Freestyle e il Flat Track, togliendo lo spazio alla disciplina dell’aggressive che ha comunque scritto pagine di storia per questo evento spettacolare.


Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.