SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA
Dal 08 al 25 agosto compresi gli ordini non potranno essere processati. Le spedizioni ripartiranno regolarmente a partire dal 26 agosto.
News

TECNOLOGIE | Isolamento termico

Una delle caratteristiche fondamentali di un pattino da ghiaccio è la capacità di proteggere efficacemente dal freddo, che, se non adeguatamente respinto sia a livello di scarpetta, sia dal basso, compromette il comfort e quindi la prestazione del nostro pattino. La collezione ice di Fila Skates utilizza delle tecnologie sviluppate appositamente per combattere questo aspetto, permettendo, grazie all’altissimo livello raggiunto, di isolare il piede in modo totale dalle intemperie. Per quanto riguarda la scarpetta, viene utilizzata una particolare fodera progettata da 3M e denominata Thinsulate: si tratta di una fitta trama di microfibre in poliestere ad altissima densità, leggera e sottile, che trattiene il calore corporeo e ne impedisce la dispersione, evitando dall’altro lato l’ingresso del freddo verso il piede, e consentendo pure la traspirazione dell’umidità verso l’esterno.

Invece, per isolare la pianta del piede dal freddo trasferito dal ghiaccio alla lama e quindi verso il pattino, si utilizza la tecnologia Heat Reflective: un sottile strato di alluminio, materiale isolante e riflettente, viene aggiunto sulla soletta interna, costituendo così una vera barriera contro le infiltrazioni e fornendo al pattinatore il massimo comfort termico durante tutta l’attività.

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.