News

SKATETIJD! I giovani indossano i pattini in linea

SKATETIJD! è qui! È ora di andare a pattinare con i tuoi amici. Lo scorso inverno, la Royal Dutch Skating Federation (KNSB) ha dedicato molte risorse alla creazione di IJSTIJD!, introdurre i bambini al pattinaggio sul ghiaccio. Ora, con le belle stagioni, le lame vengono sostituite dalle ruote, i pattini da ghiaccio vengono riposti e i pattini in linea sono svegliati dal letargo. IJSTIJD! si trasforma in SKATETIJD!

SKATETIJD! sono una serie di programmi estivi incentrati sui bambini per introdurli al pattinaggio in linea. Nelle associazioni di pattinaggio, possono continuare a pattinare, possono migliorare la loro capacità di competere e partecipare alle competizioni. Dopo i clinic, ricevono una lettera con le informazioni sulle possibilità di pattinare vicino casa.

In questo primo anno di SKATETIJD!, le associazioni verranno supportate da sponsor. Il fornitore ufficiale Fila Skates ha reso disponibili trecento paia di pattini, elmetti e protezioni per i bambini (e gli allenatori). Lo sponsor Tonzon non solo garantisce che le clinic possano essere trovate in tutto il paese, ma prevede anche il trasporto di tutti i pattini. L'idea è che chiunque possa partecipare alle clinic, senza carenza di materiale.

Per ispirarli e prepararli per i clinic, il KNSB organizzerà giornate scolastiche per (potenziali) allenatori durante SKATETIJD! Inoltre, sono state sviluppate schede didattiche speciali per insegnanti professionalmente qualificati. Le scuole possono anche ordinare gli opuscoli illustrativi gratuitamente online. Questi libretti sono utili per preparare la lezioneper la clinic di skate presso il cortile della scuola o la pista di pattinaggio nelle vicinanze.

Con SKATETIJD! in estate e IJSTIJD! in inverno, i bambini hanno l'opportunità di giocare su lame o ruote secondo il desiderio del loro cuore. Molte istituzioni collaborano all'iniziativa, comprese le scuole primarie, le associazioni di pattinaggio, le piste di pattinaggio temporanee e le scuole di pattinaggio. Lo scorso inverno oltre 250.000 bambini hanno preso parte alle lezioni di pattinaggio scolastico.


Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.