News

PLACE TO SKATE / SANKT MORITZ: Pattinare intorno al lago

Meta favorita degli appassionati di montagna e di un certo tipo di turismo snob, Sankt Moritz è in ogni caso una delle perle delle Alpi, racchiusa da montagne bellissime come il Bernina e con la particolarità di essere collocata proprio sulle sponde di un fantastico lago alpino.

Grazie all’efficienza delle strade svizzere, è possibile praticare il pattinaggio in tutta sicurezza data la presenza di piste ciclabili e percorsi dedicati. Il luogo si presta particolarmente per l’allenamento in altura (difatti, Sankt Moritz è spesso luogo di ritiro per atleti soprattutto di maratona o di sport di resistenza) grazie alla presenza di un anello naturale che gira tutto intorno al lago. La distanza da coprire è di circa 4,5 chilometri, quindi ideale per una passeggiata coi pattini leisure, oppure da usare come ripetizione per l’allenamento coi pattini fitness o speed.

Il lago però fornisce un’ottima alternativa anche d’inverno: infatti, le sue acque ghiacciano e consentono la pratica del pattinaggio su ghiaccio, con un ampissimo fondo e lo scenario incantato dell’Engadina ricoperta di neve.

Per raggiungere Sankt Moritz è possibile transitare attraverso il passo Maloja (da Chiavenna) oppure, d’estate, per il Bernina (partendo da Tirano) attraverso scenari da favola a quasi tremila metri di altitudine.

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.