News

PLACE TO SKATE | Parigi, la ville lumière

Parigi, città degli innamorati, metropoli mondana, affascinante e complessa, che connette tradizione e modernità con un cuore romantico. Per gli appassionati di pattinaggio, una vera delizia, da scoprire a ogni angolo, su qualsiasi boulevard della capitale francese. Possiamo percorrere con nostri pattini da fitness dei lunghi e spensierati allenamenti sul lungo Senna, raggiungendo senza troppi sforzi luoghi celebri come l'Hopital des Invalides, l'Île de la Cité, la cattedrale di Notre Dame de Paris… Per poi lanciarsi su, nei Campi Elisi, fino ad arrivare al famoso crocevia stradale dell’Arco di Trionfo.

Naturalmente, da qui possiamo proseguire verso la Tour Eiffel, simbolo cittadino, e indugiare nei giardini del Trocadero.

Ma ci sono occasioni anche per i pattinatori più estremi; infatti, nella zona business della Defense, le scalinate, le rampe di cemento di accesso ai grattacieli e gli angoli precisi delle vie sono uno skate park eccezionale, dove testare sempre nuovi trick e portare al limite la pattinata, sotto gli occhi esterrefatti dei professionisti in giacca e cravatta che lavorano negli uffici e che guardano, magari con un po’ d’invidia.

Infine, durante il periodo invernale, possiamo trovare molte piste di pattinaggio per ghiaccio, che possono arricchire la nostra vacanza romantica di quel tocco sportivo che non guasta mai.


Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.