News

PLACE TO SKATE | Barceloneta

Alcuni dei luoghi più famosi di Barcellona sono da sempre degli spot interessanti per gli skaters, sia per fare freeskate sia per pattinare in tranquillità, apprezzando i paesaggi e gli edifici famosi della città.

C’è però un quartiere che abbina, al fascino esclusivo della metropoli catalana, costruzione a ridosso del mare e una serie di vie strette caratteristiche, ideali per essere percorse a bordo dei nostri pattini. È la Barceloneta, un distretto costruito a cavallo tra Cinque e Seicento per dare alloggio agli abitanti sfollati dal quartiere dove venne costruita la Ciudadella.

Arrivando dal Passeig de Colom, superiamo l’acquario e poi ci tuffiamo a destra, nel cuore di questo quartiere, famoso per essere alloggio di marinai, pescatori e per avere il pesce fresco più buono di tutta la città. Possiamo passare attraverso il dedalo di vie che tagliano in senso verticale e orizzontale Barceloneta, per poi virare decisi sul Passeig Maritim e portarci sul lungomare, con una scenografia mozzafiato: da un lato la città catalana, ricca di colori e di sfumature, dall’altra il mare, di un azzurro incredibile.

Continuando sul litorale, dopo poche centinaia di metri salutiamo Barceloneta e raggiungiamo il villaggio olimpico, naturale continuazione della spiaggia di Barcellona. Un percorso che si presta davvero a ogni tipologia di pattino e per tutto il divertimento possibile.

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.