News
MATTEO ALLEGRINI | Giovane e determinato

Questa settimana vi presentiamo il nostro atleta Matteo Allegrini, pattinatore italiano specialista dello Speed Slalom.
Matteo pratica pattinaggio da moltissimi anni, la prima volta che ha indossato dei pattini a rotelle aveva solo 5 anni e da quel momento non li ha più tolti. Ha praticato varie discipline prima di specializzarsi nello Speed Slalom, come style slalom, high jump e pattinaggio corsa. Attualmente oltre allo Speed Slalom pratica Skate Cross in competizioni nazionali con qualche comparsata anche a livello internazionale.
Da quando nel 2015 si è unito alla crew Fila Skates, i risultati non hanno tardato ad arrivare. Ha ottenuto tre titoli di campione regionale di fila, oltre a diversi podi in gare nazionali. Nelle competizioni internazionali è andato a podio più volte, raggiungendo anche il gradino più alto. Questi risultati gli hanno permesso di essere tra i più forti interpreti di Speed Slalom al mondo, raggiungendo il sesto posto nel ranking mondiale del circuito WSSA. Nel 2018 ha raggiunto il suo primo successo in terra asiatica, a WuYiShan, oltre a un ottimo ottavo posto nel prestigioso evento di Shanghai.
Per avere sempre le migliori prestazioni, Matteo usa sempre i nostri pattini NRK Carbon con il carrello 3x100mm, sia in allenamento che in gara.
Inserisci un commento