SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA
News

IMPARARE A PATTINARE SUL GHIACCIO | Qualche semplice consiglio

Abbiamo deciso di imparare a pattinare sul ghiaccio, siamo quindi pronti a tuffarci in una nuova avventura. Ecco alcuni consigli per essere preparati e quindi rendere l’esperienza più semplice e piacevole.

Per prima cosa, scegliamo un abbigliamento adeguato alle temperature rigide dell’inverno, comodo e che non ci impedisca i movimenti; proteggiamo le parti del corpo che saranno maggiormente sollecitate dalle cadute (e cadremo, non ci sono dubbi!) come gomiti, polsi e ginocchia.

Cerchiamo inoltre di avere il pattino della misura giusta: troppo stretto significa meno libertà di movimento, troppo largo compromette la pattinata dando instabilità al piede. Per prima cosa, dobbiamo acquisire equilibrio sui pattini, per fare ciò o ci facciamo aiutare da un amico, oppure sfruttiamo il bordo della pista, finché non ci sentiremo a nostro agio. Teniamo sempre le ginocchia leggermente piegate, le spalle in avanti, in linea con le ginocchia: questi aspetti ci aiutano a migliorare il feeling e evitare cadute rovinose.

Dopo questi pochi passaggi, è ora di iniziare a fare sul serio: prima piccoli passi, corti e ravvicinati, poi cercheremo di allungare via via la nostra pattinata. Poi, è fondamentale riuscire a controllare il movimento, soprattutto per non danneggiare gli altri: prima di iniziare a volteggiare, quindi, è meglio se impariamo anche a frenare…


Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.