SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA
News

IL PATTINAGGIO NELLA PUBBLICITA’ | A uso e consumo dei grandi brand

Il pattinaggio, a seconda della disciplina, può essere considerato sinonimo di grazia, eleganza e raffinatezza, nel caso del figure, oppure velocità, benessere fisico e competizione, se consideriamo il fitness o l’endurance.
Questi aspetti non sono sfuggiti ai grandi brand internazionali, che hanno usato a più riprese i pattini per le loro importanti campagne pubblicitarie.

È un caso recente l’ambientazione in uno skate rink dello spot pubblicitario di una nota compagnia telefonica, che propone la versione invernale del balletto del protagonista dello spot, adattato al pattinaggio su ghiaccio.

Ma il pattinaggio viene spesso reinterpretato, dalle campagne pubblicitarie, sostituendo al pattinatore l’oggetto della comunicazione, facendo percorrere rampe e salti, per esempio, alle automobili, oppure portando le stesse auto a fare evoluzioni sul ghiaccio, come ballerini professionisti.


Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.