News

FILA @ MILANO Fashion Week | Per la prima volta sul runaway più prestigioso

L’occasione è importante, la collezione primavera/estate 2019 di FILA. Per il primo fashion show dell’azienda fondata a Biella nel 1911, i direttori creativi della maison hanno riletto i grandi capisaldi del brand, rileggendo in chiave moderna l’autentico spirito sportswear del brand, fondendo sport e fashion in uno stile nuovo e unico che enfatizza la tradizione del marchio e al tempo stesso ne esalta le nuove linee moderne e funzionali.

Blu, Bianco, Rosso: il colore stesso è uno statement che appartiene al DNA del marchio, e rende omaggio all’iconica F-BOX. Le polo FILA, che ci rimandano ovviamente ai campi di Wimbledon, diventa una texture chiave, interpretando sartorialità e funzionalità in un gioco di sovrapposizioni e accostamenti.

I modelli di sneakers heritage più apprezzati, la storica T-one, la Venom, la Euro Jogger sono rivisitati per diventare il completamento ideale del total look FILA SS19. Con la chicca della mitica Disruptor, ora proposta in versione stivaletto con moderna tomaia in flight knit.

Il nuovo stile identificativo di FILA diviene oggi quindi un valore che fonde performance, carica emotiva ed evocativa, ed estetica calibrata sul gusto contemporaneo.

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.