Spedizione gratuita in Italia oltre € 99
Le spedizioni nel Regno Unito sono temporaneamente sospese

News

SEVEN STARS MOOVEMENT | L’ASD che ha fatto scoprire a Cuneo il pattinaggio freestyle

Alfonso“Al” Schiavone, ambassador Fila Skates, è un insegnante di pattinaggio freestyle e fondatore di Seven Stars Moovement, associazione sportiva dilettantistica di Cuneo attiva dal 2017.

A 10 anni comincia ad interessarsi al pattinaggio e impara il pattinaggio in linea freestyle leggendo riviste di settore provenienti dagli USA e andando a Napoli per partecipare alle gare.
La Seven Stars Moovement nasce per abbattere i pregiudizi legati a questa disciplina, ritenuta pericolosa e lontana dalla visione tradizionale di sport, dimostrando che il freestyle è una disciplina per imparare a credere in se stessi, facendo squadra e imparando a superare gradualmente i propri limiti, sperimentando e innovando senza tralasciare lo sviluppo delle capacità motorie.

Non solo evoluzioni e trick estremi ma cultura del pattino, dell’attrezzo a rotelle e consapevolezza del proprio corpo immerso all’ambiente che lo circonda. Un modo alternativo di vivere la città e i suoi spazi in maniera creativa rispettando le normative sulla mobilità e imparando a valutare rischi e conseguenze del pattinaggio urbano.

Inizialmente nella scuola vengono insegnate le basi per imparare a muoversi con i roller e i fondamenti del freestyle poi, in base alle richieste degli atleti, nascono i primi corsi specifici che vedono atleti impegnati anche in attività agonistiche. Un grande traguardo per un realtà che, seppur agli inizi, è ben consapevole della propria forza e del proprio potenziale.

Nei due anni successivi la scuola cresce notevolmente e il riscontro degli abitanti di Cuneo è ammirevole: le iscrizioni aumentano e l’interesse nei confronti del freestyle cresce.

Oggi la Seven Stars Moovement è una realtà riconosciuta nel territorio, vanta insegnanti brevettati e il suo fiore all’occhiello sono i corsi di roller e parkour. La fusione di queste due discipline vede la contaminazione del pattinaggio urbano con trick e tecniche tipiche del parkour ed è un’ottima attività che insegna all’atleta ad usare il suo corpo al massimo migliorando le capacità coordinative e motorie.

Ma quali sono i pattini Fila ideali per il pattinaggio urbano e freestyle?
Il nostro Al consiglia gli
NRK PRO, pattini affidabili, resistenti pensati per ottime prestazioni senza dimenticare sicurezza e controllo.

Un grande applauso alla Seven Stars Moovement e alle attività di promozione che sta portando avanti. Continuate così ragazzi!

 

Segui Seven Stars Moovement:

- Instagram: https://www.instagram.com/sevenstarsmoovement/

- Facebook: https://www.facebook.com/sevenstarsmoovement/


Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.