News

BEST PLACES TO SKATE | Hyde Park, Londra

Ci sono alcuni parchi a Londra nei quali è severamente vietato pattinare, perché le strade che li percorrono non sono così larghe e a volte ci passano a malapena due persone nello stesso momento.

Non è il caso, però, di Hyde Park: il centralissimo e gigantesco parco, che si estende da Mayfair fino a Kensington con l’estensione naturale dei Kensington Gardens, tagliando in senso orizzontale il centro cittadino, è dotato di un reticolo di strade e di sentieri perfetti per pattinare, sia per divertimento, sia per allenamento. Per completare tutto il circolo attorno al parco si devono percorrere più di 5 km, ma è piacevole anche indugiare al suo interno, soprattutto lungo le rive dei due laghi, il Serpentine, dalla tipica forma allungata, e il Round Pound. Potete anche transitare, tagliando trasversalmente il parco, alcune delle location più famose, come lo Speaker’s corner, dove chiunque può improvvisare un comizio su qualsiasi tematica, gli Italian Gardens, o l’Albert Memorial, proprio di fronte alla Royal Albert Hall.

Nel prossimo viaggio a Londra, quindi, portate i vostri pattini e provate questo piacevole e scenografico itinerario nella capitale britannica.

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.