SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA
News

ALLENAMENTO SU GHIACCIO | Per tenersi in forma durante l’inverno

L’allenamento invernale, per quanto riguarda gli sport da praticare all’aperto, è spesso difficoltoso proprio per le condizioni ambientali e la necessità di proteggere il corpo da freddo e intemperie. Nel caso del pattinaggio, la variante su ghiaccio consente all’atleta e all’appassionato di mantenere la forma fisica e di continuare il lavoro sulla propria disciplina in maniera efficiente.

Sia nel caso del pattinaggio di velocità, sia per lo slalom e anche per il pattinaggio di figura, è possibile sviluppare dei piani di allenamento specifici per il ghiaccio, che attraverso esercizi di fondo, di velocità e di mobilità articolare fanno progredire nella propria disciplina con costanza. Solamente nel caso della figura ci sono differenze sostanziali nell’attrezzo, poiché la lama non riproduce alla perfezione le sensazioni del quad; tuttavia, si possono effettuare volteggi e provare gli stessi movimenti anche sulla superficie ghiacciata.

Per la velocità, c’è infine la possibilità di sfruttare fiumi e laghi ghiacciati per fare lunghe sessioni di fondo, sicuramente più stimolanti e meno noiose rispetto alle ripetizioni composte da innumerevoli giri dentro piste al coperto.

Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.