News

A RUOTA LIBERA | Imparare a pattinare in quel di Bergamo

Questa settimana parliamo della scuola di pattinaggio del nostro Marcello Riviera, attiva nella provincia di Bergamo e non solo.

L’associazione sportiva A Ruota Libera nasce dalla passione e l’esperienza di anni di insegnamento e pratica della disciplina del pattinaggio inline.

Nel Bergamasco il pattinaggio è conosciuto da anni grazie alla presenza del gruppo Roller Pòter, un gruppo di amici tutti amanti delle rotelle che si trovano a fare bellissime pattinate lungo le ciclabili della zona.

A Ruota Libera nasce da due esponenti storici di questo gruppo, Irene Misani e Paolo Cortesi, che insieme a Marcello Riviera hanno deciso di unire le loro forze per trasmettere passione ed esperienze in una scuola di pattinaggio che non fosse solo fine a sé stessa, ma avesse l’obiettivo di far crescere i ragazzi in un ambiente sano e divertente, dove la competizione è motivo di crescita.

I ragazzi iniziano a gareggiare in circuiti promozionali, adatti ad ogni livello, anche il base.
I corsi si tengono in tutta la provincia di Bergamo.

A Ruota Libera, assieme ad altre associazioni, collabora nel sociale con Rete Terzo tempo e l’associazione del quartiere Malpensata, per creare dei progetti che facciano crescere lo sport e il pattinaggio nel territorio di Bergamo.

I nostri progetti futuri sono volti alla collaborazione con diversi enti, per ridare vita al palazzetto del pattinaggio di Bergamo e alla creazione di un nuovo concetto di skate park, che non discrimini nessuno sport a rotelle e che possa ospitare eventi e competizioni nazionali ed internazionali.

Un ringraziamento da parte dell’associazione a tutti coloro che collaborano per la riuscita dei nostri progetti, ai sorrisi che ci regalano a ogni lezione i ragazzi e a Fila Skates, che ci ha fornito l’attrezzatura consentendo così a molte persone che non ne avevano la possibilità di provare il freestyle skating.

Ognuno di noi fa del proprio meglio, da qui il nostro motto #DoYourBLADEst!


Inserisci un commento












Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.