Pic

RODRIGO MORI SOTO

Freeskate


15 agosto 1993
Perù

Pattino preferito: 
NRK Carbon

Social
Facebook
Rodrigo Mori, giovane e talentuoso skater specialista nello Slalom, si unisce alle fila del team Fila Skates. A soli 25 anni, è già al secondo posto della classifica mondiale dello Slalom Skating Association (WSSA) in Perù, e punta a crescere ancora!

Nel 2014, quasi per caso, ha indossato i pattini per la prima volta e, anche se ha iniziato a praticare con l’aggressive, si è subito innamorato dello Slalom. Non aveva ancora dominato il back skating o i tipi di frenata più difficili, ma, d'istinto, ha imparato i trucchi base dello Slalom e ha capito subito che quello era il suo stile.

Rodrigo ritiene che la sua più grande caratteristica sia la perseveranza. I movimenti non sono semplici, ma non devi esitare a investire il tuo tempo nella pratica, sempre più difficile. Rodrigo confessa che si sente spaventato prima di iniziare a eseguire un nuovo trick, ma l'emozione per lo Slalom può essere maggiore e questo è il premio per la sua perseveranza.
In ogni competizione, Mori cerca di distinguersi e di essere nelle migliori posizioni, ma soprattutto si diverte. Insiste su questa cosa anche con i suoi allievi nella scuola dove insegna pattinaggio, crescere come atleti e divertirsi di più. 

Dalla sua esperienza di pattinatore professionista e con i suoi studi in psicologia, ha l'obiettivo di motivare e promuovere il pattinaggio Slalom.

Inoltre, il suo grande impegno è la crescita della competitività in Perù, infine, come rappresentante internazionale dello slalom peruviano, vuole far notare al mondo il talento che proviene da questo bellissimo pezzo del Sud America.

gallery