SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA
Pic

Massimiliano Losio

Fitness

24 gennaio 1994
Domodossola, Italia

Pattino preferito: 
NRK Pro

Social
Facebook
Instagram
Sito Web


Massimiliano Losio, membro del team di professionisti Fila Skates, è sempre stato appassionato di sci, ed è cresciuto allenandosi sulle pendici delle sue montagne, vicino alla città di Domodossola dove è nato. Sfortunatamente, un brutto infortunio mise fine alla sua carriera di sciatore professionista molto presto, e per caso scoprì il mondo dell'Inline Alpine, una disciplina in cui il pattinaggio in linea incontra lo slalom, eseguito su strade con pali snodati; hai bisogno della capacità di uno sciatore e del movimento veloce di uno skater per essere in cima al rango.

Massimiliano li possiede entrambi: si è allenato per questo sport dall'età di 13 anni, ed ha subito avuto riconoscimenti a livello europeo: ha conquistato il Campionato Europeo in strada per posizionarsi tra i migliori pattinatori mondiali. Ha iniziato a gareggiare regolarmente all'EuroCup, prima, e in seguito si è trasferito in Coppa del Mondo, ottenendo ottimi risultati e gareggiando ogni anno per la classifica finale, ottenendo il secondo posto sia nel 2016 che nel 2017. È determinato a vincere il circuito nel 2018. Ha conquistato una quantità incredibile di vittorie in tutto il mondo, che lo ha reso uno dei protagonisti dell'Inline Alpine, con molte federazioni in Europa che contendono la sua presenza a eventi e manifestazioni per aumentare la diffusione della disciplina.

Come membro del team della nazionale italiana, Massimiliano condivide la sua passione con suo fratello, anche lui in nazionale, e suo padre, che rappresenta la sua guida sportiva e l'allenatore della squadra italiana. Questo sarà un anno impegnativo: Coppa del Mondo, Campionato del mondo e campionato italiano sono in linea, con Massimiliano pronto per la sfida insieme a Fila Skates e al suo modello NRK Pro; esprime spesso gratitudine e apprezzamento nei confronti del marchio, per il supporto che gli ha mostrato in questi anni.

gallery